edizione Nazionale
Italia meta al top in Europa per i turisti sudafricani
notizia pubblicata 05 Ottobre 2012 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Nei primi mesi del 2012 gli arrivi degli italiani in Sudafrica sono aumentati del 17%. E al contrario, sono ancora tante le difficoltà che ancora devono affrontare i turisti sudafricani nell'ottenere il visto per spostarsi nel Belpaese visto che l'Italia resta nonostante tutto la destinazione preferita in Europa per i turisti sudafricani. Si è discusso di questo nel corso dell'incontra tra il presidente di Federturismo Renzo Iorio e il ministro del Turismo sudafricano Marthinus Van Schalkwyk. Presenti all'incontro nella delegazione di Federturismo anche Massimo lraci (Alitalia), Ermanno Russo (Trenitalia) e Emanuele Nasi (EBTL).
"Ci adopereremo ancora di più con le nostre autorità pubbliche – ha dichiarato Renzo Iorio al termine dell'incontro – affinché si possa presto integrare anche con il Sudafrica il visto elettronico in modo da facilitare gli scambi turistici tra i due Paesi".
Dal canto suo, Alitalia ha manifestato il suo interesse ad approfondire la possibilità di aprire collegamenti diretti Roma-Città del Capo o altre città del Paese.