Scalo Pescara, al via il volo per Mostar

Incrementerà il turismo religioso e gli scambi imprenditoriali e commerciali

Sabato 17 settembre prende il via il volo diretto Pescara-Mostar, cofinanziato dalla Regione Abruzzo, per un importo di 28 mila euro e dal Comune di Mostar per circa 30 mila euro. il volo prende vita grazie alla sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra Fiavet, il TO Cerrano Tour e Itinera, società specializzata nella commercializzazione di voli religiosi. Se l'interesse dovesse confermare il trend, si calcola che ci potrebbe essere un movimento passeggeri allo scalo adriatico, in un anno, pari a 6 mila unità. Il volo assume la doppia valenza di rispondere alla esigenza di incrementare il turismo religioso e le prospettive per scambi imprenditoriali e commerciali.
"Come Regione – ricorda Alfredo Castiglione, vicepresidente della Regione – siamo stati da subito fermi e convinti sostenitori dell'alleanza con i Balcani, così come altri concreti varchi li apriremo con la Russia. A conclusione del felice esito della collaborazione tra istituzioni abruzzesi e città di Mostar – aggiunge Castiglione – ci faremo parte attiva di un tavolo con le altre Regioni tranfrontaliere per nuove finestre sui Balcani".
I primi 2 voli sono previsti per sabato con partenza da Pescara alle 16.30 e arrivo a Mostar alle 17.30; quello di mercoledì 21 con partenza da Pescara alle 17.15 con arrivo a Mostar alle 18.15.

editore:

This website uses cookies.