Il mercato turistico alberghiero deve adeguarsi ai mutamenti che intervengono sulla clientela e per essere al passo con una domanda sempre più ‘connessa’, si rende necessario adattare le modalità di promozione anche alle nuove tecnologie informatiche. Partendo da questi presupposti, ieri presso la Sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara, si è svolto l’incontro ‘L’evoluzione digitale per il settore ricettivo a portata di bonus’ organizzato da Associazione Italiana Confindustria Alberghi in collaborazione con Federturismo Abruzzo e il supporto tecnico di HermesHotels. L’iniziativa rientra nel roadshow dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi destinato alle aziende associate, legato al tema dell’evoluzione digitale, che raggiunge in Abruzzo il suo 4° appuntamento.
I lavori sono stati introdotti da Dario Colecchi, presidente Federturismo Abruzzo e Giancarlo Zappacosta, direttore Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura della Regione Abruzzo.
L’incontro ha permesso di affrontare temi legati alla distribuzione dell’offerta sui canali online.
Infatti, per attrarre l’attenzione dei potenziali clienti, sempre più inclini a ‘navigare’ diventa necessario poter valorizzare le potenzialità del proprio sito web aziendale, imparare ad interagire nel modo corretto sulle varie piattaforme social, valutare le eventuali opportunità di vendita alternativa, considerando l’intero contesto come parte integrante del proprio business.
Il prossimo appuntamento, dedicato a #hotelevolution, si terrà a Firenze martedì 20 ottobre.