È in programma oggi, martedì 15 marzo, alle 17, all’Aurum di Pescara il vertice tra Ryanair e Regione Abruzzo per scongiurare l’abbandono dell’aeroporto d’Abruzzo da parte della low cost. Per la compagnia irlandese, saranno presenti il direttore commerciale David O’Brien, il direttore della programmazione Colin Casey e il responsabile della base aerea di Pescara Daniel Socionovi.
La delegazione della Regione sarà guidata dal presidente Luciano D’Alfonso e composta dal consigliere delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro, dai direttori di dipartimento Maria Antonietta Picardi (Trasporti) ed Ebron D’Aristotile (Risorse e organizzazione), dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini e dal direttore della società di gestione dell’aeroporto Saga, Luca Ciarlini.
Intanto anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha mostrato la sua disponibilità a incontrare i responsabili di Ryanair. A quanto pare, “su richiesta del Presidente D’Alfonso, il ministro ha fissato un appuntamento a Roma per il 7 aprile. Sarà l’occasione per ridiscutere gli aumenti delle accise comunali sugli aeroporti varati dal Governo a gennaio”.