Regione approva nuovo bando per imprese turistiche

La Regione punta sul turismo e decide di rifinanziare la L.R. 77/2000 per ‘Interventi di sostegno alle imprese operanti nel settore del turismo’. Il bando è volto al miglioramento qualitativo delle strutture ricettive, strutture all'aria aperta, parchi divertimento e stabilimenti balneari e si pone l’obiettivo di innescare un processo di miglioramento del mercato dell’offerta turistico-ricettiva della Regione. Sono state stanziate risorse finanziarie per più di 16 milioni di euro, provenienti da risorse regionali  e in massima parte da economie derivanti dalle annualità pregresse giacenti presso la Fira.
La Regione fa sapere che “dopo aver fatto una ricognizione di tali fondi, la Finanziaria Regionale Abruzzese, che ha gestito le precedenti annualità, ha certificato all’assessorato guidato da Mauro Di Dalmazio le somme disponibili, che ha così potuto proporre il nuovo bando”.
Gli interventi ammessi al finanziamento sono quelli che “alla data di presentazione della domanda sono già cantierabili”. Tra i criteri che concorreranno ad attribuire punteggio di merito sono comprese le operazioni finalizzate all’ottenimento o all’implementazione delle certificazioni di qualità ambientale e/o dell’accoglienza secondo standard e metodologie riconosciute.
“Da un punto di vista tecnico – ha commentato Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo – la novità più rilevante è che non si tratterà più di un bando a sportello con sorteggio, ma verrà stilata una graduatoria sulla base di criteri indicati nel programma”.

editore:

This website uses cookies.