Nasce a Pescara il ‘Museo dei Gusti’

Si occuperà di riunire tutti i prodotti tipici della provincia

A Pescara è nato il ‘Museo dei Gusti’. La giunta, infatti, su proposta degli assessori provinciali allo Sviluppo territoriale e Attività produttive, Angelo D'Ottavio e Aurelio Cilli, ha dato il via libera alla realizzazione del progetto che prevede la costruzione del paniere dei prodotti tipici della Provincia di Pescara con l'obiettivo di riunirli in ‘luoghi materiali e immateriali’.
"Il programma – spiega D'Ottavio – è composto da 4 progetti: il primo consiste in un'azione di marketing e promozione iniziale, il secondo nella realizzazione di una piattaforma per e-commerce, il terzo punta alla realizzazione di un luogo fisico all'interno del Museo delle Genti d'Abruzzo e il quarto progetto si pone l'obiettivo di replicare il Museo dei Gusti nei Comuni della provincia che vorranno condividere questa strategia".
Per Guerino Testa, presidente della Provincia, "si tratta di un programma complesso e articolato che nasce dall'ascolto delle associazioni di categoria e dei produttori di olio e di vino e che funzionerà solo se tutti faranno la propria parte”.

editore:

This website uses cookies.