Pescara, al porto turistico torna ‘Degusta’

Protagonista assoluto il Marchio di Qualità Abruzzo

Da sabato 7 a lunedì 9 luglio il ‘Marchio di Qualità Abruzzo’ sarà il tema dominante della 5^ edizione di ‘Degusta’, la rassegna di prodotti agroalimentari in programma al porto turistico di Pescara.  La manifestazione è stata presentata da Mauro Febbo, assessore alle Politiche agricole. Oggi, alle 18.30 è prevista un'anteprima con un incontro tecnico sul ‘Marchio di Qualità Abruzzo’ al quale prenderanno parte Giuseppe Ciotti, del Ministero delle Politiche agricole e Mauro Cordischi, della Direzione regionale del settore Agricoltura.
Inoltre, si discuterà di disciplinari di produzione, dei piani di controllo e del sistema di qualità nazionale di produzione integrata oltre ai contenuti della recente legge 6 che prevede interventi per il sostegno della qualità e della tracciabilità delle produzioni agricole abruzzesi.
Sabato alle apriranno al pubblico gli stand e mezz'ora dopo si svolgerà  il convegno ‘Agricoltura e fonti rinnovabili: un connubio possibile’ alla presenza del geologo Luca Lella e del tecnico Giancarlo Odoardi.
“Attualmente – ha detto Febbo – si sta lavorando con le organizzazioni di categoria e con i ministeri di riferimento per mettere in piedi una campagna informativa adeguata sul Marchio di Qualità Abruzzo, approvato con legge regionale e di cui potranno fregiarsi i migliori produttori di specialità agroalimentari”. 

 

editore:

This website uses cookies.