Tornare indietro nel tempo a bordo di vetture d'epoca nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Accade sulla tratta Sulmona-Castel di Sangro, il 17 e 18 maggio, quando torneranno a circolare i treni storici con la riapertura della Ferrovia del Parco. Per l’occasione, l'Ente Parco Nazionale della Majella sta organizzando una serie di iniziative, accogliendo i viaggiatori, in tutte le tappe mettendo in mostra tutte le peculiarità del territorio e con una degustazione di prodotti tipici.
Soddisfazione da parte di Franco Iezzi, presidente del Parco, poiché “grazie a questa iniziativa non solo si recupera una tratta ferroviaria di straordinaria bellezza e utilità ma si rende possibile pensare ad un nuovo impulso del turismo verde e alla sua economia che da queste parti ha una valenza particolare, tutto questo a merito dei dirigenti Fs e della Fondazione Fs”.
Con i treni storici della Fondazione Fs si potrà parlare di un ‘museo dinamico’ offerto a tutti. Rfi si occuperà della manutenzione delle 4 linee per consentire il transito di convogli a bassa velocità. I treni storici della Fondazione Fs potranno anche essere noleggiati, a cura del Parco Majella, per gite ‘su misura’.