A Ecotur la prima Borsa dei Borghi più belli d’Italia

Confermato il “7° Buy Park” è il tradizionale Meeting Enit-Regioni

Dal 18 al 20 aprile 2008 a Montesilvano (PE) torna Ecotur, la Borsa Internazionale del Turismo-Natura. Ma la novità di questa 18^ edizione è che contemporaneamente al tradizionale workshop si svolgerà anche la prima Borsa del Borghi più belli d’Italia grazie all’accordo raggiunto con l’Anci.
“Il rapporto con l’ambiente e la natura – ha sottolineato il presidente di Ecotur, Enzo Giammarino, oggi nel corso della presentazione della manifestazione presso la sede dell’Enit a Roma – rappresenta una delle motivazioni più forti alla scelta di un viaggio e l’Italia, sotto questo aspetto, si pone come meta ideale grazie anche allo straordinario patrimonio artistico e culturale”.
Del resto il Turismo dei Borghi è uno dei prodotti emergenti del Turismo-Natura considerato che oggi raccoglie il 50,62% di gradimento e che cresce tre volte più rapidamente di quello convenzionale.
“La fiera di Montesilvano – spiega il vice presidente dell’Enit nonché vice presidente della Giunta della Regione Abruzzo, Enrico Paolini – cade in un momento particolarmente felice per il settore del turismo sostenibile che ha fatto registrare una crescita in termine di domanda esponenziale a dispetto degli altri settori che, soprattutto, in Italia, sembrano attraversare un momento di impasse”.
“La nostra azione – ha concluso Giammarino – punta a dare maggiore visibilità al prodotto delle vacanze nei Borghi. In particolare, l’intervento più massiccio per questa prima edizione è stato riservato ai mercati italiano, inglese e tedesco attraverso azioni mirate di marketing e di comunicazione”.
Nel corso del workshop avrà luogo il “7° Buy Park”, incontro tra operatori specializzati della domanda e dell’offerta dei parchi e delle aree protette, mentre si conferma, nell’ambito delle altre iniziative, il tradizionale Meeting Enit-Regioni.
editore:

This website uses cookies.