Ad agosto torna ‘Cammino teramano’ e stavolta per tutto l’anno

È tutto pronto per il ‘Cammino teramano’, il pellegrinaggio di 100 km che attraversa dieci comuni in cinque giorni, dal santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova fino alla basilica di San Gabriele a Isola del Gran Sasso.

Il percorso è stato aperto lo scorso anno dai volontari dell’associazione Walkers. Quest’anno l’associazione riproporrà l’iniziativa in 2 date, una estiva dal 3 al 7 agosto, e la seconda invernale. La partecipazione prevede una quota di 65 euro (per info scrivere a walkers.abruzzo@gmail.com).

Il cammino si arricchirà della collaborazione della Provincia che, attraverso il presidente Renzo Di Sabatino, ha annunciato di aver richiesto un contributo in Regione per installare una segnaletica adeguata che permetta la fruibilità del percorso durante tutto l’anno.
L’ente, in collaborazione con le Pro loco e le amministrazioni dei Comuni attraversati, garantirà ai pellegrini il pernottamento gratuito in strutture pubbliche.

“Se il territorio e gli operatori turistici sapranno raccogliere la sfida, ne beneficeranno tutti, visto che si tratta di un movimento che conta milioni di appassionati”, ha sottolineato Di Sabatino.

editore:

This website uses cookies.