Ad Atri un convegno sul turismo esperienziale in Abruzzo

Sabato 14 marzo ad Atri è in programma il convegno ‘Abruzzo Attrattivo. Turismo esperienziale e marketing territoriale’, con l’obiettivo di fornire ad albergatori, b&b e strutture ricettive in genere, informazioni da trasferire ai turisti in modo che possano scoprire le bellezze storiche e naturali del territorio.

“Su sollecitazione di numerose strutture ricettive che ogni anno ci chiedono di essere informate sia sulle nostre attività, si è pensato di organizzare un convegno su alcune delle attività da indicare ai turisti. In tal modo ci proponiamo di collaborare con le strutture ricettive all’ampliamento dell’offerta di servizi, sia nelle Terre del Cerrano, in particolare nell’Area Marina Protetta Torre Cerrano e nella nostra Riserva, ma anche in altri contesti territoriali con i quali abbiamo contatti”, ha spiegato Adriano De Ascentiis, direttore dell’Oasi WWF Calanchi di Atri.

Il convegno si dividerà in 2 sessioni: la prima sessione, moderata da Paolo Setta, riguarderà ‘Turismo ambientale, sport e tempo libero’ e la seconda, moderata da Adriano De Ascentiis, sarà incentrata su ‘Turismo culturale, archeologico e speleologico’.

Al termine delle 2 sessioni, Donato Di Matteo, assessore regionale ai Parchi, Riserve e Montagne interverrà per le conclusioni a chiusura di lavori e dibattito pubblico. L’appuntamento è alle 15, presso l’auditorium Sant’Agostino, ad Atri.

editore:

This website uses cookies.