Chieti, al via il calendario degli ‘Eventi Scalini 2013’

Da oggi a sabato 21 settembre circa 30 eventi per tutte le fasce d’età

Umberto Di Primio, sindaco di Chieti, insieme a Marco Russo, assessore al Turismo; Domenico Di Fabrizio, consigliere delegato allo Scalo; Paolo Sablone e Luigi Silveri, rispettivamente presidente e dal vicepresidente dell’Associazione ‘Scalo Eventi’, hanno illustrato il programma di ‘Eventi Scalini 2013’, kermesse di appuntamenti culturali, d’intrattenimento, sportivi e di solidarietà che animeranno la parte bassa della città da oggi a sabato 21 settembre, serata conclusiva in cui si svolgerà la Notte Bianca. Tra gli eventi da non perdere la ‘Fiera del Modellismo del Centro Italia’ con espositori provenienti da tutta Italia e la ‘II Mostra Fiera Ornitologica dell’Abruzzo e del Molise’. Circa 30 eventi, organizzati per un investimento finanziario di circa 660.000 euro predisposto dall’Amministrazione Comunale in cartellone che offrirà eventi rivolti a tutte le fasce d’età. Il calendario degli appuntamenti, vedrà l’alternarsi di spettacoli musicali e di danza, incontri letterari, spettacoli di cabaret, appuntamenti sportivi, di solidarietà e concorsi artistici.
“Per il 4° anno consecutivo l’amministrazione comunale ha il piacere di organizzare ‘Eventi Scalini’ – ha detto Di Primio – partiti all’inizio come una scommessa ma diventati sempre più una realtà e soprattutto un appuntamento fisso nato intorno alla festività del SS Crocifisso e calendarizzati dal Comune. Un cartellone di eventi in grado di creare economia per la città e per gli esercizi commerciali. L’intento è quello di lavorare perché già dal prossimo novembre si possa deliberare un cartellone di manifestazioni che avranno luogo nel 2014”.
“L’idea su cui già stiamo lavorando in collaborazione con l’Associazione Scalo Eventi – ha aggiunto Russo – è quella di estendere la kermesse ‘Eventi Scalini’, per il prossimo anno, fino a San Martino e Brecciarola, in modo da coinvolgere realmente tutti i quartieri dello Scalo”.

editore:

This website uses cookies.