Chieti, inizia countdown per 23^ edizione Ecotur

Presenti 200 espositori e 60 buyer tedeschi

A Chieti è tutto pronto per la 23^ edizione di Ecotur, borsa internazionale del turismo natura che si svolgerà questo weekend. La manifestazione  è stata presentata a Pescara dal presidente della borsa, Enzo Giammarino, e da Antonio Di Marco, coordinatore dei Comuni abruzzesi e molisani accolti nel club Anci dei Borghi più belli d'Italia.
“L'edizione 2013  – ha detto Giammarino – conferma la mission della manifestazione: promuovere l'incontro fra domanda e offerta nel turismo natura, attraverso gli oltre 200 espositori ed il workshop che vedrà quest'anno la partecipazione di 60 TO provenienti dai principali mercati obiettivo europei. Ecotur si conferma luogo privilegiato di approfondimento per conoscere flussi e tendenze attraverso il Rapporto Nazionale sul Turismo Natura e attraverso una sessione di Ecotur Training&Business che prevede focus sui mercati d'avanguardia come Russia e Corea del Sud”.
Novità di quest'anno è il rafforzamento dell'alleanza fra Ecotur ed i consumatori all'insegna della sostenibilità. All'interno dei padiglioni si ripeterà l’esperienza di Ecotur Wine Festival, area espositiva dedicata al vino con 20 cantine provenienti da tutto l'Abruzzo a cura dell'associazione Origini. Quest'anno parteciperanno  dei buyer specializzati dai land settentrionali della Germania.
Altra novità è l'Ecotur Cooking School: corsi di formazione gastronomica sulle tipicità abruzzesi. Lezioni brevi, di circa un'ora, dedicate ai visitatori su come preparare, cuocere e servire eccellenze della tipicità abruzzese.

editore:

This website uses cookies.