A Pescara in tanti per il ‘museo navigante’ Oloferne

La Goletta Oloferne, sede speciale del Museo Navigante, ha fatto tappa a Pescara accolta da tanti bambini e adulti. Si tratta di un progetto promosso dal Mu.MA-Galata di Genova, dal Museo della Marineria di Cesenatico, dall’Associazione La Nave di Carta della Spezia e dall’AMMM- Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo e riconosciuto anche dal Mibact, volto a promuovere il patrimonio culturale marittimo italiano.

La rete dei musei si è arricchita anche il Museo delle Meraviglie Marine, che attraverso il Flag della Costa di Pescara, ha ospitato questo evento culturale.

“È stato bellissimo vedere tanti bambini attratti dai racconti dei pescatori e dalle informazioni date dall’equipaggio di questa imbarcazione – ha detto Giacomo Cuzzi, assessore al Turismo – Il progetto introduce il nostro Museo delle Meraviglie Marine in una rete di musei di mare e fa proseguire la nostra attività di promozione del territorio, fondata su una presenza che è insieme collaborazione e cultura. Il Flag, come soggetto che dà voce al comparto marittimo, è un vettore di storia, cultura ed economia, perché questo strumento consente di operare passi avanti per portare risorse e attenzione all’intera filiera della pesca dalle attività in mare, all’artigianato e al commercio del settore”.

editore:

This website uses cookies.