Al via un progetto turistico con Catalogna

Realizzato da Cciaa Province Chieti, Pescara, Girona, Saga e Regione

Le Cciaa di Chieti, Pescara e Girona, insieme alla Saga, società che gestisce l’aeroporto d’Abruzzo e la Società che gestisce l’aeroporto di Girona, hanno deciso di istituire un tavolo tecnico che vede anche il coinvolgimento della Regione Abruzzo. Obiettivo è la redazione di un Piano di promozione che favorisca il turismo di scambio fra la Catalogna e l’Abruzzo. Ad annunciare il progetto Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, presidenti delle Province di Chieti e Pescara; Xavier Soy, vicepresidente della Provincia di Girona; Silvio Di Lorenzo e Daniele Becci, presidenti delle Cciaa di Chieti e Pescara; Lucio Laureti, presidente della Saga; Antonio Di Nunzio, dg Agenzia per lo sviluppo ambientale (Alesa) della Provincia di Chieti. 
Il Piano di promozione turistica dovrà puntare sulla valorizzazione dei beni culturali, delle risorse ambientali, del patrimonio storico-artistico e più in generale del turismo delle 3 Province. Inoltre si punta al ripristino del 3° collegamento aereo fra Girona e l’Abruzzo, che fino all’anno scorso garantiva 40.000 passeggeri, scesi a 30.000 in seguito alla soppressione del collegamento, con inevitabili ripercussioni in termini di presenze turistiche.
“Dobbiamo puntare a consolidare il più possibile il legame diretto e l’interscambio turistico-culturale ed economico con la Catalogna – ha detto Di Giuseppantonio – Con Girona c’è un legame forte e alla Catalogna dobbiamo guardare anche per rafforzare le presenze turistiche sul nostro territorio”.

editore:

This website uses cookies.