Oggi e domani gli albergatori aderenti al consorzio ‘Abruzzo Relax’, facente capo a Assoturismo-Confesercenti, saranno presenti al Decathlon di Tor Vergata, a Roma, dalle 11 alle 20 con uno spazio personalizzato all’interno dell’area sci per presentare i propri pacchetti e offrire una speciale scontistica ai clienti della struttura commerciale. “Una iniziativa nuova e fortemente innovativa – ha detto Gustavo Colelli, albergatore di Campo di Giove, da poche settimane alla guida del consorzio – che punta a far conoscere il buon innevamento delle piste abruzzesi e la possibilità di usufruire del più grande bacino sciistico del Sud Europa a pochi km da casa, perché per i romani l’Abruzzo è davvero a portata di mano”.
“Il bacino romano è fondamentale per il nostro turismo ed è lì che abbiamo voluto investire – ha spiegato Enzo Giammarino, direttore regionale Confesercenti – puntando sui clienti di una delle maggiori strutture commerciali dedicate allo sport nel centro Italia”.
“In Abruzzo è pienamente funzionante la maggior parte degli impianti di sci alpino e sci nordico – ha aggiunto Colelli – e andremo nell’importante bacino romano con lo slogan ‘L’Abruzzo ti aspetta’ e una serie di offerte commerciali con sconti anche del 20% ed una campagna di comunicazione pensata proprio per questo evento. Il mercato turistico è cambiato ed ora c’è bisogno di mettere in campo tutta la creatività per intercettare i turisti”.