Pescara, nasce consorzio ‘Terre del Piacere’

L’obiettivo è creare un motore di sviluppo locale e di attrazione turistica

A Pescara è stato presentato il consorzio 'Terre del piacere', azienda di promozione della destinazione turistica da Guerino Testa, presidente della Provincia, Claudio Ucci, responsabile del progetto, dei sindaci, amministratori e privati coinvolti.
Il progetto riguarda 40 comuni del territorio della provincia di Pescara e di Chieti e più di un centinaio di operatori del settore. L'obiettivo è creare un motore di sviluppo locale e di attrazione turistica per l'Italia e per l'estero, facendo sistema e realizzando un brand turistico forte e riconoscibile. Ruolo del consorzio sarà quello di organizzare un marketing territoriale comune volto alla migliore accoglienza e alle future azioni di promo-commercializzazione. Soddisfazione da parte di Testa. "Fare rete èil futuro del turismo. In un momento come quello attuale di energie economiche ridotte all'osso non possiamo permetterci di andare soli e fare rete e' fondamentale per percorrere con tempi giusti e intelligenza una linea di finanziamento che dia luogo ad una possibilità di sviluppo reale e concreta".
Per Aurelio Cilli, assessore provinciale al Turismo, "il consorzio è un ulteriore passo in avanti per la promozione turistica del territorio provinciale che va valorizzato in sinergia con le realtà straordinarie che circondano la nostra provincia. Auspico che al prossimo incontro ci sia una maggiore partecipazione da parte degli amministratori dei comuni interessati".
Infine, la Provincia di Pescara è impegnata nel progetto 'Montagne a portata di mare' inerente la promozione turistica delle bellezze paesaggistiche del territorio pescarese.

editore:

This website uses cookies.