Turismo religioso in crescita in Abruzzo, ora migliorare servizi

Il 29 e il 30 ottobre a Lanciano c’è il 9° workshop ‘Culto e Cultura’

"Il turismo religioso è un settore in crescita e molto importante per lo sviluppo dell'Abruzzo". Lo ha detto Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al turismo intervenendo alla presentazione del 9° workshop ‘Culto e Cultura' che si svolgerà il 29 e 30 ottobre, presso l'Arcivescovado di Lanciano. "Ora – ha aggiunto Di Dalmezio – bisogna lavorare per offrire servizi migliori ai pellegrini. Sull'intero comparto turistico, come prevede il nuovo piano triennale, è inoltre necessario uniformare le strategie di promozione".
I lavori saranno anticipati da uno studio sull'evoluzione del turismo religioso in Abruzzo con il network del Cammino dell'Apostolo Tommaso.
Dal canto suo, Enzo Giammarino, presidente di InFiera, ha annunciato che il 2° rapporto sul turismo religioso in Abruzzo verrà presentato nella primavera 2011. Nel 2008 il turismo religioso aveva attirato in Abruzzo, con almeno un pernottamento, 73.258 persone, di cui 11.268 mila stranieri, mentre le presenze sono state 209.359, di cui 38.318 stranieri. La destinazione più richiesta è Lanciano-Ortona, seguono Sulmona, l'area Manoppello – Bucchianico – Chieti, il Vastese e il comprensorio San Gabriele –  Campli.

editore:

This website uses cookies.