L’Abruzzo piace sempre di più: cresce la reputazione online

È cresciuta la reputazione digitale dell’Abruzzo. A rivelarlo Travel Appeal, che ha analizzato i dati relativi al periodo gennaio-dicembre 2017 registrando un livello di soddisfazione dei turisti pari al 86,1%. Ma il sentiment positivo si riscontra anche nel primo quadrimestre del 2018 (88%).
Lo studio è stato realizzato basandosi sulle recensioni (Booking.com, TripAdivisor.com, Facebook e Google) che i turisti hanno pubblicato online nell’ultimo anno. È stato monitorato un campione composto da 1.894 strutture del territorio, di cui il 73% appartenenti alla ricettività, il 22% alla ristorazione e il 5% alle attrazioni turistico-naturalistiche.

“Le strutture abruzzesi registrano ottimi risultati riguardo l’accoglienza e la qualità della ristorazione – ha detto Giorgio D’Ignazio, assessore regionale al turismo – In questo contesto, attraverso le nuove tecnologie, l’analisi dei dati raccolti tramite le piattaforme digitali consente di fornire un quadro di riferimento sulla base del quale le istituzioni culturali e gli operatori turistici possono impostare le proprie strategie di accoglienza, di miglioramento dei servizi e anche di marketing. La nuova strategia della Regione Abruzzo, attualmente in fase di elaborazione sarà illustrata a metà giugno”.

editore:

This website uses cookies.