Apre a Potenza una mostra sul geologo De Lorenzo

Anche il capoluogo lucano nel circuito della Settimana della Cultura

In occasione della settimana della Cultura il Museo Archeologico della Provincia di Potenza mercoledì inaugura la mostra documentaria "Giuseppe De Lorenzo: il geologo, il ricercatore, l'intellettuale".
L'esposizione, nata da un'idea del comune di Lagonegro, città che ha dato i natali al geologo scomparso nel 1957, e finanziata dalla Provincia di Potenza, si compone di trentuno pannelli illustrativi (che comprendono anche cartoline, giornali e volumi su e di De Lorenzo relativi ai suoi studi geologici, paleontologici, filosofici, religiosi e letterali), un busto in bronzo e tanto altro a cura dal centro operativo misto di Maratea della Soprintendenza, con la collaborazione dell'Università di Napoli, di Potenza e del Club Alpino di Lagonegro.
Previsto anche un convegno, al quale parteciperanno nomi autorevoli del mondo accademico e della ricerca. Saranno presenti il presidente della Provincia Piero Lacorazza, che concluderà i lavori, l'assessore provinciale all'Istruzione Rosaria Vicino, la dirigente del settore Cultura dell'Ente Maria Cristina Caricati e il sindaco di Lagonegro Domenico Mitidieri.

editore:

This website uses cookies.