Il cielo di Matera ospita le mongolfiere del 3° ‘Matera Ballon Festival’

Dall’8 all’11 ottobre le mongolfiere torneranno a librarsi sul Parco della Murgia Materana per la 3^ edizione del ‘Matera Ballon Festival’. 

Sul sito www.materaballoonfestival.it, oltre ai voli che si potranno prenotare, è consultabile il programma degli eventi in programma nella Masseria Rodogna del Parco Murgia, nel centro storico di Matera e nel Rione Piccianello.

Mercoledì 7 ottobre ad aprire il Festival sarà un’anteprima organizzata dalla Fondazione Matera 2019 in piazza San Giovanni per ricordare, a distanza di un anno, la visita della Commissione Europea.

Dall’8 fino all’11 artisti di strada, giocolieri, compagnie teatrali e scrittori, animeranno gli spazi scelti dagli organizzatori per ambientare spettacoli teatrali, esperimenti scientifici, concerti, presentazioni di libri ed esposizioni di oggetti di artigianato artistico. In programma anche laboratori ludico-creativi, workshop e animazione letteraria per ragazzi e bambini a bordo di un treno delle Fal in partenza da Bari verso Matera.

Immancabile la Cena al buio organizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi d Matera e Bari che si terrà giovedì nel Complesso Le Monacelle per raccogliere fondi che permetteranno ai ragazzi baresi di potersi iscrivere al campionato nazionale di calcio per ciechi.

Prevista anche la ‘Urban Street Art’ proposta dal Momart Gallery di Monica Palumbo insieme con il Cna, che torna con un nuovo progetto di riqualificazione urbana che coinvolgerà il mercato ortofrutticolo del Rione Piccianello.

editore:

This website uses cookies.