Alla Bit per scoprire una Basilicata ‘originale’

Perri: puntiamo su regione a misura d’uomo nella quale rigenerarsi

“La nostra regione sta registrando da anni incrementi costanti nel numero dei visitatori grazie ad un'offerta basata sull'unicità di un territorio a tratti ancora incontaminato e a un'offerta di strutture in continua crescita”. È quanto ha affermato Vito De Filippo, presidente della Regione, in merito alla partecipazione della Basilicata alla Bit, in programma a Milano dal 14 al 17febbraio.
“Ciò che proponiamo – ha aggiunto – è una Basilicata originale e poco conosciuta commercialmente, nei suoi colori, nei suoi sapori, nelle sue luci, insieme a una serie di attrattori che consentono esperienze uniche”.
Alla Bit la Basilicata avrà uno stand di 150 mq nel quale scorreranno filmati e immagini di impatto intorno al concept ‘Basilicata. Bellascoperta!’, attraverso cui si punta a far scoprire le peculiarità lucane.
“Puntiamo – ha sottolineato Gianpiero Perri, dg Apt Basilicata – su una regione a misura d'uomo nella quale rigenerarsi mentalmente e spiritualmente, dov'è ancora possibile vivere dimensioni pacificanti recuperando il senso delle cose semplici, la cordialità delle comunità lucane e il loro senso di ospitalità, considerato dai visitatori, come risulta dai dati di Tripadvisor, tra i migliori in Italia. Una regione il cui valore aggiunto consiste proprio nel suo essere depositaria di un territorio 'riservato', poco contaminato, autentico”.

 

editore:

This website uses cookies.