Scalo Reggio, Sogas valuta situazione economica

Per Raffa c’è la volontà condivisa di non fare morire lo scalo

L'assemblea della Sogas, società che gestisce lo scalo di Reggio Calabria, si è riunita per valutare la situazione economica in rapporto ai versamenti delle quote effettuate dai soci. "Dall'analisi della situazione – spiega una nota della Provincia di Reggio – è emerso che solo la Provincia di Reggio e la Cciaa reggina hanno provveduto al versamento di quanto dovuto. Il presidente della Provincia Giuseppe Raffa ha proposto il rinvio dei lavori. L'assemblea tornerà a riunirsi il 30 dicembre in prima convocazione e il 6 gennaio 2012 in seconda. Nelle more i soci dovranno versare le  quote arretrate".
Al termine dei lavori Michele Bisignano, rappresentante della Provincia di Messina, ha detto: "La provincia regionale di Messina ha ribadito di guardare all'Aeroporto dello Stretto con grande attenzione. La nostra partecipazione è legata ad un serie di condizioni che dovranno ancora verificarsi del tutto. Ultimamente si è verificata qualche presa di posizione che ha dato luogo a preoccupazioni, ma stiamo cercando di sopperire con un intervento che porti, ad un chiarimento in modo da creare le condizioni per un rilancio dell'Aeroporto dello Stretto su cui noi puntiamo come elemento strategico".
"Nel corso dei lavori – ha sottolineato Raffa – sono emersi dati importanti: la volontà condivisa di non fare morire questa realtà che rappresenta un punto importante per l'intero territorio dello Stretto e la concretezza degli atti che andremo ad assumere entro il 6 di gennaio. Qualche difficoltà è emersa per quanto attiene la Provincia di Messina, ma ci auguriamo che questa sia transitoria e che le quote che dovessero essere messe sul mercato potranno essere recuperate dai soci dell'attuale spa. In particolare dalla Regione che ha partecipazioni molto più cospicue su Lamezia e Crotone. Questa quota ci auguriamo possa essere impinguata dalla volontà politica da parte di tutti  di sorreggere l'aeroporto che per noi è fondamentale".

 

editore:

This website uses cookies.