La Magna Grecia si promuove a New York

Giuseppe Nucera, referente sezione Turismo di Confindustria Reggio Calabria, ha preso parte alla XII Settimana della Magna Grecia dal titolo ‘From America to rediscovery the Mezzogiorno’ che si è svolta a New York. All’incontro hanno preso parte Nino Foti, presidente della Fondazione Internazionale Magna Grecia; Giorgio Van Straten, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di New York, e Francesco Genuardi, Console generale d’Italia a New York. 

Nucera si è detto “molto soddisfatto per l’interesse riscontrato tra i tanti buyer presenti alla manifestazione nei confronti delle nostre proposte. Abbiamo avuto intensi colloqui con i vari operatori del settore – ha detto – ai quali abbiamo esposto il quadro completo delle opportunità che la nostra regione è in grado di offrire.

In questa direzione si è rivelata particolarmente proficua anche l’attività di mediazione condotta dalla Fondazione Magna Grecia per l’avvio di specifici percorsi sul modello degli ‘educational tour’, che si terranno in Italia, e che vedranno la partecipazione degli stessi TO, della stampa di settore e degli opinion leader americani. Ci sono le basi per portare avanti un ottimo lavoro, inserendo il Mezzogiorno e la Calabria in un contesto più ampio in cui le nostre risorse culturali ed agroalimentari diventino finalmente l’elemento trainante della nostra offerta turistica e della nostra economia. 

editore:

This website uses cookies.