Due immobili calabresi diventeranno centri di turismo e cultura

Il Fortino Poggio Pignatelli a Campo Calabro e il Palazzo dei Principi Lanza di Trabia a San Nicola Arcella saranno restaurati e trasformati in luoghi di turismo e cultura. È quanto prevede un progetto dell’Agenzia del demanio, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, il Comune di Campo Calabro e il Comune di San Nicola Arcella.
”Il Fortino verrà riqualificato e destinato ad attività turistiche e culturali – affermano dall'Agenzia del Demanio – realizzando un polo socio-culturale di riferimento nel campo del turismo didattico e sportivo, collegato al mondo rurale e alla memoria storica del luogo nella sua accezione militare”.
Il piano di valorizzazione del Palazzo dei Principi Lanza di Trabia a San Nicola Arcella, invece, prevede la realizzazione di un centro di eccellenza per la fornitura di servizi, l'organizzazione di eventi culturali e la promozione del territorio. "Il recupero del bene con destinazione turistica, culturale e di servizi è in linea – sottolineano dall'Agenzia del Demanio – con l'origine storica del Palazzo, che fu dimora del principe Scordia Pietro Lanza Branciforte”.

editore:

This website uses cookies.