Alitalia, novità per gli scali calabresi

Si pensa anche a collegamenti brevi come tra Reggio Calabria e Bari

Giuseppe Scopelliti e Antonella Stasi, rispettivamente presidente e vicepresidente della Regione, hanno incontrato Andrea Stolfa, direttore Marketing di Alitalia, per discutere della programmazione dei voli estivi da e per la Calabria. Dall’incontro sono emerse delle novità per gli scali calabresi. Dall'aeroporto di Reggio Calabria c'è la possibilità di migliorare i collegamenti con Venezia e Milano Linate ed aggiungere nuove destinazioni quali Pisa, Bologna e Torino. Previsto anche il ripristino del volo delle 15 per Roma. Per lo scalo di Crotone si è discusso delle nuove tratte per Bologna e Firenze e di un miglior assetto dei voli esistenti per Roma e Milano Linate. Per quanto lo scalo di Lamezia Terme si punterà ad un incremento dei voli su Milano Linate e Roma Fiumicino.
Inoltre, c’è l’idea di realizzare un programma biennale volto al rilancio del turismo in Calabria. Spazio anche alla possibilità di sperimentare nuove tratte brevi, tra cui un volo tra Reggio Calabria e Bari.
Soddisfatti Scopelliti e Stasi. “L'incontro è stato proficuo ed importante poiché – hanno detto – si è riscontrata l'attenzione di Alitalia per la Calabria e dunque la possibilità di incrementare notevolmente la presenza della compagnia di bandiera in tutti gli aeroporti della regione”.

editore:

This website uses cookies.