Ryanair punta su Reggio Calabria tra centro addestramento e secondo aereo

Sono trascorsi pochi giorni dall’avvio dei nuovi collegamenti Ryanair da e per l’Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria e già i bilanci sono positivi.

Ryanair sta valutando anche altre possibilità di investimento. C’è l’idea di creare una base per la manutenzione degli aeromobili o in cui ospitare un centro di addestramento per piloti e personale. “Questo per me sarebbe molto importante – ha commentato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto – perché renderebbe più strutturale il connubio tra la Calabria e Ryanair. Ho chiesto di valutare la possibilità di aggiungere una rotta per Milano o per Bergamo. Sono felice di vedere l’aeroporto di Reggio così vivo, finalmente, dopo tanti anni”.

Eddie Wilson, ceo di Ryanair, ha promesso che aggiungerebbe un secondo aereo base a Reggio Calabria, con la prospettiva di raddoppiare gli attuali collegamenti gestiti dalla compagnia irlandese. “Oggi – ha detto Wilson – abbiamo appreso con piacere che la Regione farà qualcosa per rimuovere l’addizionale che è semplicemente un peso. Faremo subito un nuovo investimento con un secondo aeromobile basato qui che significa nuove rotte, nuovi posti di lavoro internazionali e nuova connettività anche per il volo di Milano che è necessario. I risultati si raggiungono quando le persone si siedono insieme e iniziano a lavorare”.

editore:

This website uses cookies.