A Diamante prende il via il ‘Peperoncino Festival’

Occasione per gustare le specialità gastronomiche del gusto piccante

Prende il via oggi la nuova edizione di ‘Peperoncino Festival’, simbolo di buona prassi di promozione turistica e di valorizzazione di luoghi e prodotti locali.
“Un evento che diventa ogni anno sempre più punto di riferimento – afferma Gerardo Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza – essendosi affermato e consolidato tra i più rilevanti appuntamenti di fine estate. Questa manifestazione merita sostegno e attenzione perché persegue traguardi di inestimabile valore economico e sociale dei quali, soprattutto in momenti così critici, il nostro territorio ha assolutamente bisogno per il suo sviluppo e la crescita”.
Dello stesso avviso Pietro Lecce, assessore Provinciale al Turismo, che ha espresso piena soddisfazione, assieme a Ernesto Magorno, sindaco di Diamante e Franco Maiolino, assessore al Turismo del Comune tirrenico, per l’alta qualità dell’evento che ha l’ambizione di allungare la stagione turistica.
A Diamante, fino al 9 settembre, 12 Paesi del mondo saranno presenti alla ‘Fiera Mondiale del Peperoncino’. Novità di quest’anno sarà il ‘Peperoncino in palcoscenico’ che, per tutte le 5 serate del Festival proporrà spettacoli di teatro e di musica.

editore:

This website uses cookies.