La Calabria guarda al turismo religioso

Presentate le due iniziative ‘Itineraria’ e ‘Calabria Excelsa’

Presentate a Catanzaro, alla presenza del governatore Agazio Loiero e dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro Antonio Ciliberti, alcune iniziative che nascono con lo scopo di affermare la Bellezza del Sacro ed il Brand Calabria, nel mercato turistico. 
“Itineraria”, realizzato dalla Fondazione “Paolo di Tarso” in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Calabria, è interamente dedicato all’itinerario delle Sacre Reliquie di San Francesco da Paola nelle 12 Diocesi della Calabria. Il progetto è nato con lo scopo di suscitare interesse a favore del Brand Calabria e si affaccia in rete con rara bellezza e grazie ad una enorme quantità di dati multimediali. 
Il Progetto “Calabria Excelsa” è invece un portale che si proporrà al mondo per la gestione e veicolazione di prenotazioni on line e pacchetti turistici, relativa alla nicchia del Sacro in forte ascesa in tutta Italia. Il Progetto è frutto dell’unione dell’Opera Calabrese Pellegrinaggi composta dai delegati di tutte le Diocesi della Calabria, della Fondazione “Facite” e della Fondazione “Paolo di Tarso”. Il portale intende produrre occupazione investendo sulla certezza della tradizione cristiana in Calabria e sull’efficacia degli strumenti di diffusione della Chiesa.

AddThis Website Tools
editore:
whatsapp
line