Provincia Cosenza alla Fiera di Sant’Orso di Aoosta

Tra gli obiettivi rinforzare legami tra le 2 regioni e formazione in aziende valdostane

Alla Fiera di Sant'Orso di Aosta sarà presente anche l'artigianato di tradizione del cosentino. Infatti, all'Hôtel de Ville di piazza Chanoux sarà allestito, già da sabato, un punto informativo con la distribuzione di materiale video, editoriale e fotografico. La presenza ad Aosta della Provincia di Cosenza punta al mantenimento della rete di rapporti istituzionali tra provincia di Cosenza e Valle d'Aosta, anche alla luce della forte presenza in Valle delle comunità calabresi, in particolar modo quelle originarie del Tirreno cosentino.
Inoltre la partecipazione è volta al consolidamento delle relazioni di amicizia tra le 2 comunità, allo sviluppo di una collaborazione con gli organismi dei settori dell'artigianato artistico, alla promozione di tirocini formativi e di apprendistato in aziende valdostane, come previsto dall'iniziativa ‘Lavoro & Sviluppo 4'. 
Gli organizzatori hanno anche previsto l'allestimento di una mostra dedicata ai paesaggi calabresi intitolata ‘Luce del Mediterraneo. La Calabria negli occhi e nel cuore' con gli acquarelli, i pastelli e gli acrilici di Gioacchino Lamanna, in programma dal 29 gennaio al 10 febbraio alla Brasserie ‘Cave de Tillier' di Aosta. "Siamo ad Aosta per favorire il turismo e l'artigianato cosentino – afferma Ernesto Magorno, consigliere della Provincia di Cosenza – ma non di meno per sottolineare il forte ruolo e il primato nell'ambiente e nella cultura".

editore:

This website uses cookies.