Reggio Calabria premia le strutture di qualità

Il 5 luglio verrà assegnato Marchio Ospitalità Italiana

Venerdì 5 luglio a Reggio Calabria verranno assegnati i  marchi ‘Ospitalità Italiana’, ‘Ospitalità Italiana-Ospitalità Calabria’  e ‘Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola’ . A conferire i riconoscimenti sarà Lucio Dattola, presidente dell’Ente camerale, che assegnerà anche menzioni speciali alle strutture che si sono contraddistinte per particolari riconoscimenti a livello nazionale. Presenti anche: Luigi Fedele, assessore regionale in materia di programmi speciali Ue, politiche euro-mediterranee, internazionalizzazione, cooperazione e Trasporti; Natina Crea, segretario generale Cciaa e Antonio Palmieri, segretario generale Unioncamere Calabria.
Il Marchio Ospitalità Italiana è destinato alle strutture ricettive che garantiscono ai clienti un’ospitalità accogliente e qualificata attraverso un livello di servizio conforme ai requisiti di un preciso disciplinare. Quest’anno, al tradizionale attestato, si affianca anche il marchio ‘Ospitalità Italiana – Ospitalità Calabria’, promosso in collaborazione con la Regione Calabria e Unioncamere Calabria, per la valorizzazione dell'offerta turistica regionale, rivolto alle strutture ricettive e ristorative (Alberghi e Ristoranti) che si contraddistinguono per gli standard di qualità della propria offerta.
Il marchio ‘Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola’ è riconosciuto dalla Cciaa di Reggio Calabria alle imprese di ristorazione che si differenziano per la tipicità dell’offerta eno-gastronomica, legata alla tradizione e all’utilizzo di prodotti tipici del territorio. 
“I marchi di qualità orientando le scelte degli utenti pongono le basi per la riscoperta del territorio e l’implementazione del sistema turistico della provincia reggina; rappresentano un forma di ‘tutela dell’ospite”, ma sono anche un importante strumento di promozione per quegli operatori che intendono caratterizzarsi ed impegnarsi in un percorso di miglioramento continuo della propria attività”, ha commentato Dattola.

editore:

This website uses cookies.