Turisti cinesi in arrivo in Calabria

Prevista una missione orientale alla scoperta del territorio

Mezzo milione di turisti cinesi faranno tappa in Calabria. E' la previsione annunciata al dopo gli incontri bilaterali che il Governatore Agazio Loiero ha avuto con una delegazione cinese in visita nella regione.
“Stiamo finanziando con il Por 2007/2013 un tipo di turismo cosiddetto “familiare” – ha detto Loiero– che si basa sulla rinascita dei nostri borghi. Un genere di turismo certamente non d'élite, ma che offre l'emozione unica di far rivivere interi borghi, luoghi splendidi e un tempo dimenticati che adesso, con i fondi comunitari, tornano all'antico splendore”.
La delegazione cinese, che vedeva anche la presenza di alcuni giornalisti della tv nazionale del paese asiatico, ha viaggiato attraverso un territorio a lei sconosciuto per raccogliere spunti e testimonianze su una Calabria ricca di tradizione, bellezza e risorse. L'importanza dell'incontro è stata spiegata dall'assessore alle Attività produttive Francesco Sulla che ha fatto riferimento ai numeri impressionanti dell'audience televisiva di un canale nazionale come Beijing Tv, che mediamente registra 500 milioni di telespettatori.
“Le immagini che questi giornalisti stanno catturando – ha detto Sulla – saranno viste da una moltitudine di cinesi. E questo ci consente di avere un obiettivo ambizioso: portare in Calabria mezzo milione di cinesi, ad “abitare” i nostri alberghi, mangiare il nostro cibo, comprare i nostri prodotti e non solo in agosto, ma nel corso dell'intero anno. Ai calabresi non manca certo la capacità di accogliere e le strutture, grazie ai fondi europei, sono già disponibili e pronte per ricevere visitatori”.
editore:

This website uses cookies.