Enac firma contratti di programmi per Napoli e Pisa

Riggio: tempi occorsi incompatibili con esigenze di mercato

Le società di gestione degli aeroporti di Napoli e Pisa hanno firmato i contratti di programma, già da tempo deliberati dal Consiglio di Amministrazione dell’Enac.
I contratti di programma sono stati firmati dal direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta da Mauro Pollio, presidente e amministratore delegato della Gesac di Napoli e Gina Giani, amministratore delegato della Sat di Pisa. Rappresentano lo strumento di regolazione tariffaria per l’utilizzo delle infrastrutture aeroportuali e permettono il riscontro da parte dell’Enac dell’attuazione dei piani di investimento e dei piani della qualità che le società di gestione si impegnano a realizzare durante il periodo contrattuale.
Il presidente Enac, Vito Riggio, ha sottolineato nell’occasione che “si tratta di un importante traguardo raggiunto, anche se ha richiesto tempi lunghi ed incompatibili con le esigenze di competitività del mercato. Mi auguro che l’iter per le approvazioni diventi più celere, pur nel rispetto delle prerogative di tutte le amministrazioni coinvolte”.
editore:

This website uses cookies.