Scalo Napoli, Gesac si occuperà dellai viabilità esterna

E per Pasqua lo scalo accoglierà circa 90mila i passeggeri

E' entrato in vigore il protocollo di intesa sul ‘controllo e gestione della viabilità aeroportuale' dello scalo di Napoli. A Gesac, società di gestione dell'aeroporto, va il compito di gestire e controllare direttamente la viabilità esterna aeroportuale ed il conseguente potere di accertamento e sanzionatorio su violazioni del codice della strada. L'accordo rappresenta una novità importante per la gestione e l'implementazione della viabilità in tutte le aree del sedime aeroportuale, perchè sviluppa un modello integrato di competenze tra gestore aeroportuale e Polizia Municipale. Agli utenti sarà consentito il drop-off (carico e scarico) veloce dei passeggeri e dei bagagli davanti all'aerostazione.
"Grazie al Protocollo – spiega una nota di Gesac – si dà una definitiva soluzione al problema della viabilità esterna allo scalo, superando le criticità determinate dalla sosta incontrollata di auto nelle aree aperte al pubblico attraverso un efficiente ed efficace controllo e presidio della viabilità ordinaria aeroportuale, risolvendo una volta per tutte anche le problematiche operative e di sicurezza che scaturiscono dalla congestione della viabilità di accesso da e per l'aeroporto".
Per quanto riguarda, invece, l'imminente Pasqua, saranno circa 90mila i passeggeri previsti in arrivo e partenza dall'aeroporto: 45mila sulle rotte nazionali, 35mila sui voli di linea internazionali e 10mila sui voli charter. Tra le mete più gettonate: Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Praga e Istanbul.

editore:

This website uses cookies.