Capri è ancora un cantiere: critico Morgano dell’hotel Quisisana

La stagione turistica a Capri ha già preso il via ma “l'isola è ancora un cantiere a cielo aperto", con negozi griffati ancora chiusi e lavori in corso. È la critica di Mario Morgano, general manager del grand hotel Quisisana di Capri. “L'entusiasmo dello staff e mio – attacca Morgano – per la riapertura dell'albergo ha dovuto presto fare i conti, per l'ennesimo anno, con una realtà poco ospitale ed accogliente di un'isola che è, ancora oggi, un cantiere a cielo aperto. Strade dissestate, manutenzione ordinaria e straordinaria in corso o, peggio, in programmazione, trasporti marittimi problematici, ma anche molte attività private chiuse o in fase di restauro: questa è la Capri che si mostra ai primi turisti che la visitano”.
Morgano ha inviato un documento al sindaco Ciro Lembo, ai componenti della giunta comunale, ai gruppi consiliari e alle associazioni imprenditoriali e di categoria.
Il manager invita ad affrontare la problematica puntando al prolungamento della stagione turistica fino a 8 mesi, da marzo a novembre, e propone l'apertura di un tavolo tecnico tra tutte le parti, istituzioni, associazioni sindacali e non, imprese del comparto turistiche comprese le griffe.

editore:

This website uses cookies.