In occasione della Giornata Mondiale dell’Amicizia, che si festeggia ogni anno il 30 luglio, il Romeo Hotel di Napoli, 5 stelle della catena Small Luxury Hotel, ha voluto racchiudere l’amicizia più famosa degli ultimi anni, quella tra Lila e Lenù di Elena Ferrante, in un tour costruito per ripercorrere la storia delle due amiche nella cornice del capoluogo partenopeo.
Il tour ‘Elena Ferrante Fever’, preparato e certificato dalla critica letteraria de Il Mattino di Napoli, permette di andare alla scoperta degli angoli più ‘veraci’ della città in cui le due protagoniste sono nate e cresciute, in un’esperienza lontana dal turismo convenzionale, nel trionfo di colori e profumi di una città-mondo dai mille volti.
Dal Rione Luzzati al Rettifilo, da Piazza Garibaldi a Port’Alba, fermandosi ad assaggiare una sfogliatella nell’atmosfera fin de siècle del Gran Caffè Gambrinus per arrivare alle luci eleganti di Chiaia, dove perdersi nello shopping fino a Posillipo, in cui lasciarsi travolgere dal panorama mozzafiato del Golfo di Napoli e del Vesuvio.
Un tour intenso e da sigillare nella cornice del 5 stelle affacciato sul Golfo per una cena gourmet all’interno del nuovissimo Bistrot 9850.
Il tour ‘Elena Ferrante Fever’ è disponibile nel weekend del 28 e 29 luglio e può essere combinato con le tante offerte che il Romeo hotel propone ai propri ospiti.