I Campi Flegrei si animano con la ‘Festa della Musica’

Il 21 marzo l’ingresso al Parco Archeologico dei Campi Flegrei è gratuito. ‘Aspettando la Festa della Musica’, evento promossi dal Mibac, fa risuonare i luoghi della cultura flegrea. Ognuno potrà presentrarsi con il proprio strumento musicale e festeggiare l’arrivo della primavera.

L’iniziativa, lanciata dall’ufficio Valorizzazione e Promozione del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, apre le porte per coniugare saperi diversi tra loro.

I partecipanti che si presenteranno con uno strumento musicale, potranno collocarsi negli spazi dei siti archeologici e suonare liberamente, ispirati dall’incanto dei luoghi.

Per prendere parte alla giornata è necessaria la prenotazione, accompagnata da una breve descrizione della propria attività musicale, all’indirizzo filippo.russo@beniculturali.it

L’accesso è consentio al Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia (dalle 9 alle 14.20 – ultimo ingresso alle 13); all’Anfiteatro Flavio, Terme Romane di Baia, Parco archeologico di Cuma (dalle 9 alle 17.40 ultimo ingresso 16.40).

editore:

This website uses cookies.