Il Musa si conferma polo di attrazione per Benevento

Nonostante il leggero calo di visitatori registrato nel 2008

Tocca quota 22.000 presenze il bilancio del Musa, il Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, un dato in leggera flessione rispetto al passato.
“La lieve diminuzione dei visitatori è un elemento fisiologico di quanto verificatosi nella società e, nello specifico, nel mondo scolastico in quest’ultima parte dell’anno – ha spiegato il Presidente di Ideas, Mario De Tommasi – Molte sono state, infatti, le disdette pervenute da parte delle scuole da Settembre in poi, in seguito agli scioperi indetti dagli studenti. Le attività di comunicazione di Ideas hanno, tuttavia, notevolmente contenuto il trend negativo”.
La società affidataria della gestione del Musa ha, infatti, ampliato nel corso del 2008 i canali di comunicazione per diffondere i contenuti alla base del polo museale utilizzando le vie più vicine all’attuale trend informativo. Sono stati creati il portale www.ideasannio.it e un forum su Facebook. Ciò consente al Musa di intrattenere contatti con persone e gruppi da ogni parte d’Italia e dall’estero, a beneficio del turismo nel beneventano e consentito alla struttura di espandere il suo ruolo di ospite di incontri didattici multisettoriali. Fra le altre iniziative, il polo museale ha ospitato uno stage per il corso di formazione regionale in Agente d’impresa per il turismo culturale locale.
editore:

This website uses cookies.