Record di visite per i siti minori della Baia di Napoli

La parte pompeiana della kermesse prolungata a fine luglio

Cresce l’interesse per i siti minori della Baia di Napoli. Le manifestazioni di primavera hanno fatto registrare il 20% in più di visitatori rispetto al 2008 e la valorizzazione di un grande patrimonio cittadino come il Parco Archeologico di Posillipo, legata in particolare alla prima edizione di  “Archeologia e  Natura nella Baia di Napoli” che per due mesi ha promosso con iniziative, letture ed eventi  itinerari tra storia e natura dall’area flegrea alla costiera sorrentina.
L’alto gradimento del pubblico ha convinto l’organizzazione a prolungare la prima edizione della manifestazione fino al 27 luglio, per la parte ospitata dall’Orto Botanico degli Scavi di Pompei, nell’ambito de “Le stagioni nell’antica Pompei – estate 2009”. Per l’occasione sarà  presentata al pubblico la mostra organizzata dall’ Università Europea di Ravello nell’ ambito del Progetto PaCE e dedicata a “Plants and Culture in the history of Europe”, cui hanno partecipato, oltre al Laboratorio di Ricerche Applicate della SANP, gli studiosi di ben 11 Nazioni. La mostra illustra le linee di ricerca seguite in diverse Nazioni Europee al fine di riscoprire i legami delle diverse culture e in diversi periodi storici con il mondo vegetale.
Presso l’Orto Botanico continuerà dunque ad essere attivo  l’infopoint e la vendita di prodotti sperimentali, curati rispettivamente da Historia Plantarum e da Antica Erboristeria Pompeiana.
I percorsi sono stati curati dal Laboratorio di ricerche applicate della Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei  e sostenuti dall’’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania.
editore:

This website uses cookies.