Capri conquista il mercato spagnolo tra luxury e wedding tourism

L’Isola di Capri ha riscosso grande successo alla Fitur di Madrid, primo appuntamento fieristico della stagione per Federalberghi Capri. Il fascino che l’Isola Azzurra esercita sul mercato spagnolo e su quelli di lingua latino americana è stato l’elemento che ha catalizzato l’interesse di quanti hanno visitato lo stand di Capri ospitato nello spazio Italia.

Numerosi i contatti stretti fra la delegazione di operatori presenti, guidata dal presidente di Federalberghi Sergio Gargiulo, e i TO stranieri interessati alla Campania ed a Capri in particolare.

“L’isola si conferma un forte attrattore non solo per il turismo italiano ma anche per quello straniero – conferma il presidente di Federalberghi Capri – Risulta ancora una volta vincente la grande qualità dell’offerta, testimoniata dai continui riconoscimenti internazionali conseguiti dalle nostre strutture. Una presenza importante, quella di Capri a Madrid, per intercettare i flussi turistici che quest’anno potranno raggiungere il nostro territorio con maggiore facilità, anche grazie al potenziamento dei collegamenti aerei su Napoli da parte delle compagnie spagnole”.

Mare, benessere e cultura sono gli ingredienti dell’offerta che storicamente fanno di Capri un appuntamento imprescindibile per il turista che raggiunge la Campania ma fra le richieste, e quindi fra i segmenti di marcato in maggiore evoluzione, sono da segnalare i matrimoni che sempre più stranieri scelgono di celebrare sull’isola.

“Il wedding tourism è uno dei segmenti di mercato che insieme al luxury, al turismo congressuale e agli eventi organizzati dai grandi brand internazionali del fashion, sostengono l’economia turistica delle più rinomate località italiane e in questo senso Capri è uno dei motori di questa economia – sottolinea Gargiulo – Dai segnali raccolti a Madrid, l’attenzione per la nostra isola cresce e la previsione è di una stagione positiva. Sta a noi farci trovare pronti per cogliere questa opportunità”.

editore:

This website uses cookies.