easyJet inaugura la base di Napoli

Dopo Malpensa e Fiumicino, easyJet ha aperto la sua terza base italiana a Napoli. La cerimonia si è svolta alla presenza di Carolyn McCall, ceo di easyJet; Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet; Luigi de Magistris, sindaco di Napoli; Sergio Vetrella, assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania; Armando Brunini, ad di Gesac Spa.
La compagnia  ha investito regolarmente nello scalo partenopeo al fine di diventare la prima compagnia con una quota di mercato del 28% e 1,6 milioni di passeggeri trasportati lo scorso anno.
Con l’apertura di questa base, la low cost inglese stima di trasportare 2 milioni di passeggeri nel primo anno di operazioni, un aumento di 400.000 passeggeri rispetto lo scorso anno, con 2 Airbus A319, e di creare 30 posti di lavoro per assistenti di volo e piloti, oltre a 400 posti di lavoro addizionali nell’indotto che fanno parte dei 2000 creati come conseguenza dell’investimento complessivo su Napoli.
Durante l’estate offrirà 146 voli a settimana che collegheranno l’aeroporto a 21 destinazioni, di cui 6 nuove mete, a partire da 29,50 euro a tratta, tasse incluse: Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos, Corfù e Malta.
Per facilitare i viaggi d’affari, easyJet aumenterà sia l’offerta dei viaggi in giornata, incrementando le frequenze giornaliere su destinazioni come Londra e Parigi, sia  introducendo nuove destinazioni business come Amburgo e Bruxelles.
"L’apertura della terza base italiana – ha commentato Luigi de Magistris, sindaco di Napoli – conferma l’importanza strategica della nostra città per quanto riguarda il trasporto aereo turistico e d’affari. Un fattore che non solo rispecchia la dimensione che Napoli sta acquisendo sullo scenario europeo, ma che contribuisce ad alimentare l’interesse e la presenza turistica ed economica nella capitale del Sud”.
Per Armando Brunini, ad Gesac Spa, "un tale investimento da parte di easyJet rappresenta un vero e proprio salto di qualità nella strategia di dare all'aeroporto di Napoli una vocazione sempre più internazionale, anche considerato che l'80% delle rotte operate dalla compagnia da Napoli saranno appunto internazionali".
Dopo l’apertura della base di Napoli, la prossima settimana easyJet inaugurerà un’ulteriore base ad Amburgo. La base verrà aperta in concomitanza del potenziamento della flotta presso la base di Berlino in programma per la primavera.

editore:

This website uses cookies.