Germanwings ha lanciato il nuovo collegamento Napoli-Colonia/Bonn, operativo con il piano di voli estivo 2012. Dallo scorso 25 marzo l’Aeroporto Internazionale di Capodichino è collegato allo scalo di Colonia/Bonn da 4 voli a settimana (martedì, giovedì, sabato e domenica). La nuova rotta si aggiunge al collegamento attivo dallo scorso anno per Hannover.
Inoltre, grazie a Smart Connect, Germanwings propone da Napoli via Colonia/Bonn collegamenti per Bucarest, Berlino, Dresda, Lipsia, Londra, Monaco, Praga, Vienna e Zurigo.
“Con l’estate 2012 scommettiamo di nuovo sull’Italia, che si conferma così il mercato più importante per Germanwings. Nel 2011 abbiamo trasportato 750.000 passeggeri dall’Italia, per un load factor pari a circa l’80% – ha affermato Heinz Joachim Schöttes, direttore comunicazione Germanwings – In particolare, il collegamento Napoli-Colonia/Bonn è interessante sia per chi viaggia per affari che per turismo o per visitare parenti e amici”.
“Il nuovo collegamento diretto per Colonia operato da Germanwings che si va ad aggiungere al volo per Hannover, conferma l'importanza di un mercato strategico, per Napoli e per il nostro scalo, come quello tedesco. Siamo convinti che per l’estate 2012 l'ottimo andamento del traffico della compagnia tedesca low cost leader in Europa venga riconfermato registrando un grande successo in termini di passeggeri trasportati e siamo soddisfatti di aver rafforzato l'offerta di collegamenti diretti verso un'area rilevante per l'intera Germania”, ha aggiunto Marco Consalvo, dg Gesac Spa, società di gestione dello scalo di Napoli.