“Nel 2023 le navi Msc hanno portato nel porto di Napoli oltre 400mila crocieristi, con oltre 83 scali con una presenza non solo nei mesi estivi ma durante tutto l’anno. E nell’estate 2024 la compagnia per la prima volta porterà nello scalo partenopeo ogni settimana ben 3 navi”. Lo ha
annunciato Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere, in occasione dell’incontro ‘Crociere, il successo del 2023’.
“Il 2023 è stato un anno straordinario per il porto di Napoli – ha detto Massa – lo scalo ha superato le 400mila presenze e le prospettive sono molto positive. Inoltre Msc per la prima volta porterà nell’estate 2024 ogni settimana ben 3 navi con scalo nel porto di Napoli, dato che costituisce un record perché non abbiamo mai avuto tre navi a settimana in uno scalo”.
Un’industria, quella delle crociere, che migliora i dati pre pandemici. “Si è tornati a prenotare in anticipo così come accadeva prima delle pandemia – ha sottolineato Massa – la nostra è un’industria che non solo viaggia a pieni volumi, ma addirittura migliora i dati pre pandemici e Napoli ancora una volta è protagonista. Le potenzialità di questo territorio sono elevatissime ed esplorate solo in parte e dunque si può fare ancora di più”.