Maiden Call a Napoli di Msc Divina, dedicata dall’armatore Gianluigi Aponte alla diva del cinema Sophia Loren. In occasione del suo primo scalo nella città partenopea, la nave è stata accolta in un clima solenne dalle autorità e istituzioni locali per la tradizionale cerimonia dello scambio crest.
Msc Divina partirà da Napoli tutti i venerdì fino al 15 ottobre, imbarcando i suoi ospiti per crociere settimanali in direzione di Civitavecchia, quindi Roma raggiungibile con un comodo transfer verso “la città eterna”; La Spezia, con possibilità di raggiungere in navetta Le Cinque Terre ma anche Pisa e Firenze; per poi proseguire in Francia, con un tappa a Cannes. Da lì MSC Divina navigherà verso le tappe spagnole di Palma di Maiorca e Barcellona, per poi fare rientro a Napoli dopo un giorno di navigazione.
“L’arrivo di Msc Divina, che segue di qualche settimana MSC Fantasia, rappresenta il consolidamento dell’importanza strategica di Napoli che è sempre più al centro della nostra offerta – ha sottolineato Francesco Manco, Area manager Sud Italia MSC Crociere – ed è la prima volta in assoluto che posizioniamo due navi ammiraglie per l’intera stagione estiva nel porto partenopeo, portando in città ogni settimana più di 9.000 turisti”.
A Napoli Msc Crociere effettuerà dunque 53 scali movimentando 227.000 turisti che potranno visitare il centro storico della città o ammirare le numerose bellezze del territorio, dalla Reggia di Caserta all’isola di Capri, dagli scavi di Pompei a Sorrento.