Bagnoli resta la location per gli studios napoletani

Bassolino sgonfia l’ultima polemica nata in città

Napoli non perderà i suoi Studios cinematografici progettati nell’ex area industriale di Bagnoli. Lo ha assicurato il presidente della Giunta regionale Antonio Bassolino.
“I 20 milioni necessari li riprogrammiamo subito, con la piena intesa di presidenza, assessorato alle Attività produttive e assessorato al Turismo” ha spiegato il Governatore. E’ durata poche ore quindi la polemica sollevata dal vicesindaco di Napoli Sabatino Santangelo che aveva annunciato alla stampa la rinuncia al progetto: “L'assessore regionale al Turismo Claudio Velardi ha stornato i soldi e li ha impegnati su altre opere, non abbiamo i fondi”.
Poi c’è stato l’intervento di Bassolino che ha rimesso le cose a posto: “Nei mesi scorsi c'era stato uno spostamento di risorse verso attrattori per il turismo, più coerenti con le finalità dello sviluppo di questo comparto così importante. Uno spostamento dettato anche dalle urgenze della crisi che aveva investito il settore. Le risorse erano state indirizzate infatti verso il turismo congressuale alla Mostra d'Oltremare, verso un museo della musica a Napoli e altre attività di questo tipo”. Il presidente ha assicurato l’apertura a breve dei cantieri: “Gli Studios erano e sono un fatto importante per Bagnoli, per la città di Napoli e per la Campania nel suo insieme”.
editore:

This website uses cookies.