Balneabilità, Napoli smentisce: il mare è sicuro

L’assessorato all’Ambiente tranquillizza cittadini e turisti

Il mare a Napoli è assolutamente balneabile, almeno secondo i dati forniti da Asl, Comune e Arpac e analizzati dall'assessorato all'Ambiente del Comune partenopeo. La precisazione arriva a seguito delle polemiche dei giorni scorsi circa la balneabilità delle acque napoletane e della zona flegrea. Non ci sarebbe quindi nessun pericolo per la salute o rischi infezioni a bagnarsi nei lidi pubblici o privati della città.
È stato anche comunicato che, rispetto all'anno scorso, negli ospedali napoletani non c'è stato un aumento di casi legati a patologie contratte al mare o alla spiaggia.
“Il danno al nostro settore – spiega Mario Morra, presidente regionale dell'associazione dei balneari – è quantificabile per questa stagione intorno al 70% in meno rispetto all'anno scorso”. Al Comune comunque non stanno con le mani in mano. “Continuerò a convocare riunioni – fa sapere l'assessore all’Ambiente Rino Nasti – per dare ai cittadino una comunicazione continua e aggiornata della balneabilità del nostro mare”.
editore:

This website uses cookies.