Scrittori in viaggio come ai tempi del Gran Tour per raccontare Napoli e la Campania. È quanto prevede ‘Parole in viaggio – Words in Journey’, rassegna ideata dall’americana Barbara Burdick e dallo scrittore e regista napoletano Angelo Cannavacciuolo, che alla 3^ edizione arriva in città dopo aver portato in luoghi d’ispirazione come Sorrento, Pompei e Ravello, scrittori del calibro di Gore Vidal, Jay Parini, Ethan Canin, Jim Nisbet, Margaret Atwood, Annie Proulx, Philippe Claudel, Arturo Perez-Reverte.
Ad ospitare gli incontri Palazzo Zevallos Stigliano, dove è custodito il capolavoro detto l’ultimo Caravaggio, ‘Il martirio di Sant’Orsola’, e l’Antro di Virgilio.
Primo appuntamento oggi alle 18.30 con Joanne Harris a caccia di suggestioni culinarie e non tra le strade di una città ‘che per la prima volta visito con calma e della quale non potrò che scrivere’ anticipa gustando la celebre pasticceria locale, tassativamente al cacao. Harris presenterà all’ombra di Caravaggio il suo ultimo romanzo ‘Il Canto del Ribelle’.
A Palazzo Zevallos, domenica 25 ottobre, (11.30) è atteso Jeffery Deaver, noto ai più per il ‘Collezionista di ossa’. Ultimo appuntamento con Marcos Giralt Torrente che sarà a Castel dell’Ovo il 13 novembre ( alle 18) che presenterà La fine dell’amore’ (Elliot Editore).
L’evento è sostenuto dall’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli.