Saranno 102 i tour operator stranieri che nei padiglioni della Mostra d’Oltremare a Napoli animeranno la diciannovesima edizione di Thermalia Italia, la borsa internazionale del turismo e del benessere organizzata dall’assessorato al Turismo della Regione Campania con la collaborazione di Enit e dell’Ente Provinciale del Turismo di Napoli in programma dal 26 al 28 settembre.
I rappresentanti della domanda che hanno prenotato la loro presenza a Thermalia arriveranno da Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Spagna, Russia, Austria, Giappone, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Olanda e Svizzera.
Gli stessi buyers, dopo le contrattazioni portate avanti con i rappresentanti dell’offerta italiana presenti alla Mostra d’Oltremare, saranno impegnati in un tour di sette giorni attraverso le località che racchiudono l’offerta termale delle cinque province della Campania.
“In poche settimane – sottolinea Angelo De Negri, amministratore della Progecta, la società che organizza la manifestazione – siamo riusciti ad assegnare più del 60% degli spazi messi a disposizione anche grazie alla nuova location che da Ischia si è trasferita a Napoli”.
Tre, inoltre, i convegni specialistici in programma: “Parallelismo tra omeopatia e cure termali”; “Benessere, bell’essere: termalismo e stili di vita in un binomio vincente”; e “Termalismo & Benessere”. Inoltre, nel corso della seconda giornata di lavori, l’assessorato al Turismo della Regione Campania proporrà uno studio sul termalismo nel territorio campano.