trivago.it ha analizzato i dati relativi alla reputazione online delle strutture ricettive in tutto il mondo e stilato la classifica delle 100 città i cui hotel hanno ottenuto le migliori valutazioni da parte della rete. A trionfare, con una reputazione di 84,71 su 100, è Sorrento. La città si aggiudica la corona di destinazione con le strutture ricettive meglio valutate al mondo, sbaragliando la concorrenza di città come Dubrovnik, Chicago, Marrakech.
“Il premio a Sorrento – sostiene Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia – è il giusto riconoscimento degli sforzi che sono stati compiuti negli ultimi anni per garantire ai turisti di tutto il mondo elevati standard di accoglienza, nel segno della migliore tradizione alberghiera italiana. Il fatto che questa classifica veda molte destinazioni italiane in vetta ci riempie di orgoglio, ma non deve far abbassare la guardia in quanto la competizione globale è forte e agguerrita”.
Il trivago Online Reputation Index vede in seconda posizione Dresda con una reputazione di 84,13, seguita da Danzica, Dubrovnik e la città cambogiana di Siem Reap.
Oltre a Sorrento, nella top 20 mondiale si trova anche Verona, al 14° posto, mentre Venezia la sfiora per un gradino posizionandosi 21°. Buona anche la posizione di Firenze in 26° posizione sopra Tokyo, New Orleans, Valencia e Dallas. Anche se in posizioni più basse, presenti comunque in classifica altre big nostrane come Palermo al 45° posto con una reputazione di 80,09 e Napoli al 54° (79,76). Roma e Milano occupano invece rispettivamente il 60° e 82° posto, superando le rivali di sempre Parigi, 92°, e Londra solo 96°.