Anteprima Irpinia presenta le nuove annate delle produzioni locali

Appuntamento a Taurasi nella sede dell’Enoteca regionale

Sono 31 le aziende protagoniste della prima edizione di "Anteprima Irpinia", evento in programma a Taurasi domani e domenica 6 giugno, presso il Castello Marchionale, sede dell'Enoteca Regionale dei Vini d'Irpinia, promosso dal Consorzio di Tutela dei Vini d'Irpinia in collaborazione con la Regione Campania, l'Enoteca regionale dei Vini d'Irpinia e il Comune di Taurasi.
La rassegna è stata pensata per presentare alla stampa di settore e al pubblico degli operatori e degli appassionati le nuove annate di Taurasi (vendemmia 2006), Fiano di Avellino (2009) e Greco di Tufo (2009), con la possibilità da parte delle aziende partecipanti di proporre in degustazione anche cru, riserve e selezioni di altre annate.
Il programma di "Anteprima Irpinia" avrà inizio domanimattina con un press tour enoterritoriale per i giornalisti di stampa specializzata, una vera e propria full immersion tra le più belle vigne e i cru più rappresentative delle tre Docg irpine. Nel pomeriggio, presso il Castello Marchionale di Taurasi, il convegno-presentazione promosso dall'assessorato regionale all'Agricoltura, sullo "Stato dell'arte dei progetti regionali per il settore vitivinicolo irpino". Nel pomeriggio si aprirà presso il Cortile del Castello Marchionale la sessione di assaggio delle tre denominazioni per il pubblico degli operatori, che proseguirà poi domenica. Parallelamente sarà allestita un'area di degustazione tecnica riservata con servizio sommelier, all'interno della quale i giornalisti invitati e gli operatori pre-accreditati potranno testare una selezione delle nuove annate di Taurasi, Fiano di Avellino e Greco di Tufo, potendo poi incontrare i vignerons irpini presso i banchi d'assaggio.

editore:

This website uses cookies.